Menu
Mercoledì
18/10
ore 20.30

Nepal

Tra sogni e realtà

Spettacolo

Coro Fuori dal Comune diretto dal M° Gianpaolo Daicampi
Coro Fior di Roccia di Mori diretto dal M° Nicola Lombardi
Coro Paganella di Terlago diretto dal M° Claudio Vadagnini
Minicoro di Rovereto diretto dal M° Gianpaolo Daicampi

Associazione Culturale
Amici e Minicoro di Rovereto

NEPAL
TRA SOGNI E REALTA’
Canzoni, immagini e parole per i giovani del Nepal

L’Associazione Amici e Minicoro di Rovereto, forte di una esperienza analoga a Trento, ha accolto e deciso d sostenere il progetto attraverso l’organizzazione di un evento con la partecipazione di numerosi cori di diversa estrazione.
La data proposta e scelta non è a caso, coincide infatti con il terzo anniversario dell’apertura del teatro Zandonai a cui i cori di Rovereto sono particolarmente affezionati.
Coincide inoltre con il debutto al grande pubblico della realtà corale “Coro Fuori da Comune”, coro composto da soli dipendenti comunali. Realtà di cui non si conosce simili in Italia

La serata vuole essere principalmentedi aiuto concreto al Progetto Nepal, progetto ideato dal grande alpinista Fausto Destefani
La Rarahil Memorial School è un'istituzione scolastica che si trova a Kirtipur, sobborgo di Kathmandu, capitale del Nepal. E' stata realizzata nel corso di una decina d'anni ad iniziativa dell'alpinista italiano Fausto De Stefani attraverso la Fondazione Senza Frontiere Onlus. 

Per secondo a ricordare il 18 ottobre come data di inaugurazione del teatro Zandonai dopo anni di chiusura per restauro ed anche perché è la data di debutto del Coro Fuori dal Comune. Coro composto da dipendenti del Comune stesso e nato da un idea del maestro e di alcuni dipendendi amanti del canto proprio per poter dire c’ero anch’io come protagonista e non solo come spettatore alla riapertura del teatro. Poi si sa, da cosa nasce cosa e il coro c’è ancora, pieno di entusiasmo e voglia di continuare cercando nuove sonorità e nuovi repertori.

Si festeggiano inoltre i 30 anni del Minicoro di Rovereto.
Il Minicoro ha al proprio attivo più di 600 concerti in Trentino, in Italia ed in Europa e circa 300 sono i ragazzi che hanno fatto questo percorso di amicizia.

Biglietti

€ 5,00 sopra i 18 anni.
Fino ai 18 anni gratuito

I biglietti possono essere
prenotati telefonicamente alla signora Amanda Zendri tel. 347-0076589 tramite sms dalle 16.00 alle 18.00 (o la sera stessa del concerto)
il pagamento e il ritiro avverrà direttamente la sera del concerto alla cassa del Teatro a partire dalle ore 19.30