Menu
Venerdì
22/03
ore 20.45

L'ISOLA CHE NON C’È… LA STORIA DI COME PETER DIVENTÒ PAN

Sipario d'Oro

Spettacolo

Concorso nazionale
L’Isola che non c’è… La storia di come Peter diventò Pan
liberamente tratto da Peter Pan di J.M. Barry
traduzione e adattamento di M. Purifico, M. Corvatta, M. Di Chiara, D. Zallocco
con l’ Associazione Culturale Stella Porto Potenza Picena - Macerata

Segreteria Sipario d’Oro
Corso Bettini 64
38068 Rovereto TN

L’Isola che non c’è è il nuovo, coinvolgente musical dell’Associazione Stella.

La vicenda si svolge a Londra nei primi del 900: J.M. Barrie è uno stimato drammaturgo scozzese in crisi creativa, la sua ultima commedia è stata un fiasco e non riesce a trovare ispirazione per un nuovo copione. Per sfuggire alle pressioni della moglie Mary (algida e per lo più interessata alla vita mondana) e del suo produttore Charles Frohman, si rifugia nella tranquillità dei giardini di Kensington.

È qui che incontra Sylvia, una giovane donna da poco vedova, e i suoi quattro figli: Jack, George, Michael e l’introverso Peter, un bambino sensibile, segnato dalla prematura scomparsa del padre. Questo incontro cambierà imprevedibilmente la vita di tutti: i pomeriggi di giochi al parco saranno d’ispirazione per James che tornerà a scrivere e a vivere.

La semplicità e la leggerezza di quei momenti felici, lo condurrà verso quel luogo in cui svanisce il confine tra vita reale e fantasia, Neverland, dove i bambini non diventano mai adulti ed il tempo è imprigionato nella pancia di un coccodrillo.

È l’isola di Peter Pan, il luogo che esiste “oltre” ognuno di noi.

Biglietti

Intero 12 euro
Ridotto 10 euro per iscritti Co.F.As., persone sopra i 65 anni, possessori di Carta in Cooperazione e Sipario d’Oro Card
Ridotto 5 euro per studenti delle scuole superiori e universitari
Gratuito fino ai 14 anni

Prenotazioni presso
Segreteria Sipario d’Oro Corso Bettini 64 
tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 15 alle 18 dal 4 febbraio al 29 marzo 2019
T. +39 0464 480686
prenotazioni@compagniadilizzana.it
Info www.sipariodoro.it

Parcheggio gratuito per gli abbonati al Teatro Zandonai parcheggio gratuito al Mart presentando il biglietto di entrata alla cassa del Teatro.
Chi acquista in tutti i negozi del Consorzio Rovereto In Centro, durante il periodo del Festival potrà ricevere la Sipario d’Oro Card che dà diritto ad una riduzione sul costo dei biglietti di ingresso in tutti i teatri del circuito Sipario d’Oro 2019.

Scopri i negozi consorziati sul sito www.roveretoincentro.com

Gli abbonati del Festival e i possessori della Sipario d’Oro Card hanno diritto all’ingresso ridotto alle mostre del Mart.
L’agevolazione è valida dal 16 febbraio al 29 marzo 2019.