Menu
Mercoledì
12/12
20.45

OLTRE LA GUERRA … LA PACE

Stagione Teatrale 2018/2019

Spettacolo

FUORI ABBONAMENTO

Scuola Musicale Jan Novák
Oltre la guerra … la pace
con The Swingirls coro femminile
regia Michele Comite
arrangiamenti e direzione Mirko Vezzani

durata 1h e 15’ senza intervallo

Il 4 novembre 2018 si celebrano i 100 anni trascorsi dal giorno in cui in Italia venne dichiarato l’armistizio. A posteriori sappiamo che quel periodo di pace fu solo una tregua che si concluse pochi decenni dopo con un altro conflitto mondiale.

Nasce così la proposta “Oltre la Guerra ...la Pace”, che affronta il tema della Guerra e della Pace dal punto di vista delle donne, dei bambini, dei civili e ricorda il sogno di Pace di chi ha operato per un futuro diverso.

Lo spettacolo narra dei conflitti del Novecento, da quelli Mondiali, alle guerre nell’Irlanda del Nord e nella ex-Jugoslavia, alla Guerra Fredda e alla lotta per i diritti umani. Si snoda attraverso un repertorio musicale reso più coinvolgente dalla regia di Michele Comite e da una scenografia composta da un tappeto di terra grazie al quale vengono create immagini suggestive, con sassi e bastoni che continuamente vengono trasformati da elementi minacciosi a simboli irenici. I brani corali si alternano ai canti solistici espaziano dalla tradizione trentina a quella afroamericana ed europea, dal repertorio di cantautori come John Lennon, Fabrizio De André, Nomadi, David Bowie, Micheal Jackson, Cranberries ad autori classici come John Rutter e a brani di famose colonne sonore. Canzoni drammatiche giustapposte ad altre che invece non si arrendono all’odio e ambiscono a sciogliere catene, aprire cancelli serrati a chiave, e costruire un altro mondo: uno specchio di ciò che l’uomo è stato e di ciò che può scegliere di diventare.

Nell’ambito del progetto Tutto comincia con un grido, non lasciamolo cadere nel silenzio

Biglietti

5,00 Intero Posto unico
2,50 Ridotto giovani e studenti Scuole Superiori

Vendita biglietti

Servizio “Primi alla prima” (a partire da 20 giorni prima la data dello spettacolo) presso gli sportelli convenzionati delle Casse Rurali Trentine
online sul sito www.primiallaprima.it

e

Biglietteria Teatro Zandonai
corso Bettini 78, T 0464 425569
il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.45