FESTIVALMETEOROLOGIA
L’ Orchestra "I Filarmonici di Trento" salirà sul palco per offrire un concerto emozionante, con la magnifica Sinfonia n. 6 in fa maggiore, op. 68 'Pastorale' di Ludwig van Beethoven, con il Maestro concertatore Alessandro Arnoldo.
Fondata nel 1999, l’Orchestra 'I Filarmonici' di Trento si è distinta nel panorama musicale per la sua attenzione alla promozione di giovani musicisti e solisti, nonché per il suo impegno nella valorizzazione dei compositori regionali.
Attraverso collaborazioni artistiche innovative, l’Orchestra ha creato uno spazio per i cultori della musica classica e per i giovani talenti desiderosi di esplorare e far conoscere il loro repertorio.
La serata sarà un viaggio emozionante nella natura attraverso la musica di Beethoven: la Sinfonia 'Pastorale' evoca la pace e la serenità della vita rurale, portando gli ascoltatori dalla calma di un paesaggio tranquillo fino al dramma di una tempesta improvvisa, per poi celebrare il ritorno del sole.
Un’esperienza che non racconta una storia precisa, ma trasmette i sentimenti e le emozioni che la natura ispira.
Sarà un viaggio musicale tra note e atmosfere che sapranno coinvolgere e affascinare il pubblico, nel cuore di uno dei teatri più suggestivi di Rovereto.
Biglietti
ingresso libero e gratuito
https://event.unitn.it/festivalmeteorologia2024/programma/
Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia