Spettacolo
Evento musicale con il Coro S. Ilario
Presenta Francesca Velardita
A cura del Coro S. Ilario
Uomini fuori dal Coro
L'avventura musicale (e non) del coro S. Ilario"
Gli uomini del Coro S. Ilario si raccontano. Dentro e fuori dal coro: perché essere corista significa non soltanto fare prove, imparare brani, proporli al pubblico, ma anche partecipare agli eventi della vita dei propri compagni, condividere gioie e dolori, superare le difficoltà e godere i traguardi raggiunti. L’occasione, per questo viaggio nell’avventura musicale, e non, è data da una ricorrenza davvero importante: i 30 di direzione del maestro Antonio Pileggi, che dal 1986 ha condotto i suoi coristi nel cuore della musica, contribuendo a creare un gruppo affiatato, che non si tira indietro di fronte a sfide importanti e a sperimentazioni audaci, ma che al tempo stesso è legato a una tradizione importantissima, quella della coralità trentina.
L’appuntamento del 21 maggio al Teatro Zandonai vedrà quindi il Coro S. Ilario ripercorrere insieme al pubblico questi trent'anni di concerti, prove, studio, ma anche viaggi, esperienze, missioni di pace, coinvolgimenti in eventi che vanno al di là della musica.
Il concerto vedrà il susseguirsi di una ventina di canti, intervallati dalla proiezione di filmati che condurranno gli spettatori a spasso nel tempo, per rivivere i momenti più importanti del percorso artistico del Coro insieme ai suoi protagonisti.
Biglietti
Biglietto ingresso € 10,00
Prevendita a partire dal 2 maggio 2016 presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino
e il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 20.00 al botteghino del teatro