Menu
Sabato
1/10
ore 16.00

Il canto dell'anima

con il Coro Sing the Glory

Spettacolo

Concerto di inizio anno accademico Università Età Libera
in collaborazione con il Comune di Rovereto e la Federazione Cori del Trentino

E-mail: contatti@singtheglory.it
Sito: www.singtheglory.it
Referente: Arlanch Glauco – cell. 3477 028155
Per concerti: Perini Federica – cell. 340 2792083

Concerto Gospel & Spirituals

Dalla sua fondazione nel 1992, passo dopo passo,il coro Sing the Glory si esibisce toccando i cuori della gente nelle piazze, nelle chiese, nei teatri con la modestia di chi sa di non essere professionista, ma con l’entusiasmo di chi canta e suona come fosse sempre la prima volta.

Una coinvolgente atmosfera è ciò che si prova ad un concerto del del Sing the Glory. Le luci ed i colori avvolgono i corpi in movimento, quasi a disegnare le vibrazioni d’amore per gli spiritual ed i gospel.

Sono due generi della stessa musica, ma si differenziano nello stile.

Gli Spiritual sono canti di ispirazione religiosa, nati verso il 1800 dagli schiavi afroamericani. Si trovano numerosi riferimenti a figure bibliche che simboleggiano il desiderio di libertà dalla schiavitù e il passaggio dalla vita terrena a quella eterna.

I Gospel invece sono dei canti religiosi nati negli anni ’30 nelle chiese afroamericane e hanno origine nella cultura protestante, in cui c’è un predicatore che canta esortando i fedeli nella risposta improvvisata.

Il Sing the Glory offre uno spettacolo unico che non lascia gli spettatori ad ascoltare passivamente ma che li coinvolge nei ritmi e nelle parole, perchè la musica gospel è una preghiera a Dio.

Biglietti

Ingresso libero e gratuito

raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016