Menu
Venerdì
22/02
ore 20.45

NEL NOME DEL PADRE

Sipario d'Oro 2019

Spettacolo

Sipario d’Oro 2019
Concorso nazionale
Nel nome del padre
di Luigi Lunari
regia di Stefano Sandroni
con La Corte dei Folli Fossano - Cuneo

Segreteria Sipario d’Oro
Corso Bettini 64
38068 Rovereto TN

Una donna ed un uomo si ritrovano in una sorta di limbo, un “non-luogo” e “non-tempo” che i due sono costretti a condividere con l’intento di liberarsi dal proprio drammatico passato per adire finalmente ad una meritata pace eterna.

Rosemary Kennedy e Aldo Togliatti, realmente esistiti, provengono da due mondi opposti e sono figli di due famosi uomini politici, di contrapposte posizioni ideologiche, che hanno segnato la storia.
Lei figlia di un diplomatico capitalista, vero e proprio protagonista del mondo del potere e del danaro, lui figlio di un leader comunista, perseguitato politico costretto all’esilio all’estero per molti anni. Entrambi i figli sono rimasti irrimediabilmente schiacciati dalla personalità e dalle ambizioni – pur così diverse – dei loro padri, pagando un prezzo durissimo.
Una “commedia sentimentale” – come la definisce Lunari stesso – che si sviluppa nel dramma di questi due personaggi che si svelano gradualmente, attraverso un dialogo serrato e liberatorio a tratti ironico, tenero, duro e commovente, che li porterà, nel comune addormentarsi nella morte, verso un meritato lieto fine.

Biglietti

Intero 12 euro
Ridotto 10 euro per iscritti Co.F.As., persone sopra i 65 anni, possessori di Carta in Cooperazione e Sipario d’Oro Card
Ridotto 5 euro per studenti delle scuole superiori e universitari
Gratuito fino ai 14 anni

Prenotazioni presso la
Segreteria del Sipario d’Oro Corso Bettini 64 
tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 15 alle 18 dal 4 febbraio al 29 marzo 2019
T. +39 0464 480686
prenotazioni@compagniadilizzana.it

Info www.sipariodoro.it

Parcheggio gratuito per gli abbonati al Teatro Zandonai parcheggio gratuito al Mart presentando il biglietto di entrata alla cassa del Teatro.
Chi acquista in tutti i negozi del Consorzio Rovereto In Centro, durante il periodo del Festival potrà ricevere la Sipario d’Oro Card che dà diritto ad una riduzione sul costo dei biglietti di ingresso in tutti i teatri del circuito Sipario d’Oro 2019.

Scopri i negozi consorziati sul sito www.roveretoincentro.com

Gli abbonati del Festival e i possessori della Sipario d’Oro Card hanno diritto all’ingresso ridotto alle mostre del Mart.
L’agevolazione è valida dal 16 febbraio al 29 marzo 2019.