Menu
Giovedì
14/11
ore 18.00

TEMPO DI MUSICA

Concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare

La Banda Musicale dell’ Aeronautica Militare ci regalerà una serata indimenticabile, portando le sue melodie al Festivalmeteorologia 2024.

Fondata ufficialmente a Roma il 1° luglio 1937 e tenuta a battesimo dal grande Maestro Pietro Mascagni, la Banda Musicale dell’Aeronautica ha iniziato la sua carriera con un concerto all'EIAR e da allora ha rappresentato la più giovane tra le Forze Armate italiane in numerosi contesti civili e militari.

La Banda si è esibita nei teatri più prestigiosi in Italia e all’estero, partecipando a tournée e festival internazionali in paesi come Stati Uniti, Argentina, Brasile, Germania e Spagna.

Oggi, sotto la direzione del Maestro Maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano, la Banda continua a portare avanti una tradizione di eccellenza musicale, arricchendo il programma del Festivalmeteorologia 2024 con un’esibizione che promette di emozionare e affascinare il pubblico.

Con il loro repertorio ricco e variegato, che spazia dai brani classici alle colonne sonore contemporanee, i musicisti dell’Aeronautica Militare creeranno un'atmosfera magica, fatta di suoni e armonie che risuoneranno nello splendido contesto del Teatro Zandonai.

Un appuntamento speciale dove la musica si fonde con la scienza per celebrare il festival.