La Banda Musicale dell’ Aeronautica Militare ci regalerà una serata indimenticabile, portando le sue melodie al Festivalmeteorologia 2024.
Fondata ufficialmente a Roma il 1° luglio 1937 e tenuta a battesimo dal grande Maestro Pietro Mascagni, la Banda Musicale dell’Aeronautica ha iniziato la sua carriera con un concerto all'EIAR e da allora ha rappresentato la più giovane tra le Forze Armate italiane in numerosi contesti civili e militari.
La Banda si è esibita nei teatri più prestigiosi in Italia e all’estero, partecipando a tournée e festival internazionali in paesi come Stati Uniti, Argentina, Brasile, Germania e Spagna.
Oggi, sotto la direzione del Maestro Maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano, la Banda continua a portare avanti una tradizione di eccellenza musicale, arricchendo il programma del Festivalmeteorologia 2024 con un’esibizione che promette di emozionare e affascinare il pubblico.
Con il loro repertorio ricco e variegato, che spazia dai brani classici alle colonne sonore contemporanee, i musicisti dell’Aeronautica Militare creeranno un'atmosfera magica, fatta di suoni e armonie che risuoneranno nello splendido contesto del Teatro Zandonai.
Un appuntamento speciale dove la musica si fonde con la scienza per celebrare il festival.
Biglietti
ingresso libero e gratuito