Spettacolo
Concorso nazionale
UOMO E GALANTUOMO
di Eduardo De Filippo
regia di Antonio Caponigro
con il Teatro dei Dioscuri Campagna - Salerno
Segreteria Sipario d’Oro
Corso Bettini 64
38068 Rovereto TN
Sul sottile filo che separa realtà e finzione, passando attraverso la pazzia, si gioca questo testo molto particolare di Eduardo, tra momenti di gag e momenti di sospensione drammatica.
Il tema del doppio la fa da padrone: comicità-drammaticità, attori-personaggi; uomini-galantuomini; nobili-plebei; ricchezzamiseria; sani che si fingono pazzi-pazzi che tornano sani; due figli, due madri, tre padri…
E sulla scena si susseguono personaggi veri e personaggi finti, donne in attesa, fratelli veri e fratelli finti, madri vere e madri finte, padri legittimi e padri illegittimi…
La maschera domina la scena, a ricordare costantemente il continuo sdoppiamento dell’essere umano tra finzione e realtà.
Su questo doppio binario si è mosso il lavoro di ricerca di Teatro dei Dioscuri, sospeso a metà tra la tradizione ed il tradimento.
Biglietti
Intero 12 euro
Ridotto 10 euro per iscritti Co.F.As., persone sopra i 65 anni, possessori di Carta in Cooperazione e Sipario d’Oro Card
Ridotto 5 euro per studenti delle scuole superiori e universitari
Gratuito fino ai 14 anni
Prenotazioni presso
Segreteria Sipario d’Oro Corso Bettini 64
tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 15 alle 18 dal 4 febbraio al 29 marzo 2019
T. +39 0464 480686
prenotazioni@compagniadilizzana.it
Info www.sipariodoro.it
Parcheggio gratuito per gli abbonati al Teatro Zandonai parcheggio gratuito al Mart presentando il biglietto di entrata alla cassa del Teatro.
Chi acquista in tutti i negozi del Consorzio Rovereto In Centro, durante il periodo del Festival potrà ricevere la Sipario d’Oro Card che dà diritto ad una riduzione sul costo dei biglietti di ingresso in tutti i teatri del circuito Sipario d’Oro 2019.
Scopri i negozi consorziati sul sito www.roveretoincentro.com
Gli abbonati del Festival e i possessori della Sipario d’Oro Card hanno diritto all’ingresso ridotto alle mostre del Mart. L’agevolazione è valida dal 16 febbraio al 29 marzo 2019.