Menu
Venerdì
13/03
ore 20.30

IL CAMPIELLO

SIPARIO D'ORO 2026

Spettacolo

di Carlo Goldoni

Regia di Maria Rosa Maniscalco

Compagnia Teatrale Soggetti Smarriti - Treviso

Festival nazionale di teatro amatoriale - 45^ edizione

Benvenuti nel cuore della Venezia popolare, dove il tempo sembra fermarsi e la vita di un piccolo campiello prende scena in tutta la sua magia e vivacità!
Immaginate una piazzetta colorata e animata, con le sue case tinte di storie quotidiane, fatta di donne chiacchierone, giovani innamorati, vecchie pettegole e personaggi unici pronti a regalarvi sorrisi, colpi di scena e qualche piccolo intrigo.
Ne "Il campiello", Carlo Goldoni dipinge con maestria un affresco della vita veneziana d’altri tempi, ma ancora così vicina a noi per umanità e verità. Un giorno di Carnevale sarà la cornice perfetta per assistere a risse, amori, malintesi e riconciliazioni che animano questa commedia come una festa di colori e suoni.
Ogni personaggio, con la sua parlata sincera e i suoi sentimenti autentici, ci condurrà in un viaggio tra gioie e buffe disavventure, mostrando come il teatro possa raccontare la vita nella sua semplicità più vera, trasformando il quotidiano in un incanto da palcoscenico.

Durata: 90 minuti

Biglietti

Intero 12 euro
Ridotto 10 euro – Sipario d’oro card, iscritti Co.F.As., persone sopra i 65 anni, possessori di Carta in Cooperazione e Carta Giovani Nazionale under 35
Ridotto “FAI per me” 6 euro – per gli iscritti FAI in possesso della tessera
Ridotto 5 euro – studenti delle scuole superiori e universitari
Gratuito fino ai 14 anni

La segreteria del Sipario d’Oro 2026 in Corso Bettini 64 a Rovereto è aperta tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle ore 16 alle 18 dal 2 febbraio al 27 marzo.

É a disposizione per la prevendita o prenotazione degli abbonamenti e le prenotazioni agli spettacoli di tutti i teatri del Festival*.

Nello stesso orario si può telefonare al numero 333-1853967 (anche Whatsapp) o inviare una email a prenotazioni@compagniadilizzana.it

*SERATA DELLE PREMIAZIONI Teatro Zandonai 27 marzo ore 20.30 –  In prevendita a partire dal 24 marzo esclusivamente tramite mail (prenotazioni@compagniadilizzana.it) o whatsapp 333-1853967